Salute

In pista contro Duchenne e Becker

Sarà Lorenzo Sardo, il giovane pilota sortinese della Concordia Motor Sport, a correre con i colori dell’associazione Parent Project Onlus

di Redazione

In occasione della 31° Edizione della Coppa Val d’Anapo Sortino, l’importante gara automobilistica organizzata dall’Automobile Club di Siracusa che si svolgerà da oggi e fino al 23 ottobre a Sortino, in provincia di Siracusa, una vettura Radicale SR4 della Autosport Sorrento che corre per la Concordia Motor Sport gareggerà con i colori di Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combatte contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
 
Durante l’evento sportivo, che rientra nel campionato nazionale cronoscalata in salita e richiama ogni anno migliaia di appassionati, saranno presenti i volontari dell’associazione che daranno informazioni e raccoglieranno fondi per finanziare la ricerca per una cura contro la grave malattia rara.
 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.