Salute
In pista contro Duchenne e Becker
Sarà Lorenzo Sardo, il giovane pilota sortinese della Concordia Motor Sport, a correre con i colori dell’associazione Parent Project Onlus
di Redazione
In occasione della 31° Edizione della Coppa Val d’Anapo Sortino, l’importante gara automobilistica organizzata dall’Automobile Club di Siracusa che si svolgerà da oggi e fino al 23 ottobre a Sortino, in provincia di Siracusa, una vettura Radicale SR4 della Autosport Sorrento che corre per la Concordia Motor Sport gareggerà con i colori di Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combatte contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Durante l’evento sportivo, che rientra nel campionato nazionale cronoscalata in salita e richiama ogni anno migliaia di appassionati, saranno presenti i volontari dell’associazione che daranno informazioni e raccoglieranno fondi per finanziare la ricerca per una cura contro la grave malattia rara.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.