Non profit
In scadenza quello della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Entro il 30 gennaio il termine per partecipare. Sono 4 i milioni da erogare
di Redazione
Scadono il 30 gennaio i termini per partecipare alla quarta edizione del bando della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nato per stimolare l’attività degli enti di ricerca delle province di Padova e Rovigo. Il bando eroga 4 milioni di euro a favore di progetti di eccellenza che possano contribuire allo sviluppo economico e sociale del territorio.
I contributi sosterranno progetti di ricerca di durata massima triennale nelle seguenti aree: scienze e tecnologia (sostegno massimo per singolo progetto 500 mila euro) intesa come scienze matematiche e informatiche, scienze fisiche, scienze chimiche, scienze della terra, ingegneria civile e srchitettura, ingegneria industriale e dell’informazione, scienze agrarie e veterinarie; Ricerca in campo biomedico (massimo a progetto 500 mila euro) intesa come scienze biologiche, scienze mediche, scienze farmaceutiche, scienze psicologiche, scienze agrarie e veterinarie; Umanistica e Scienze
Sociali (massimo a progetto 500 mila) intesa come scenze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, scienze psicologiche, scienze giuridiche, scienze economiche e statistiche, scienze politiche e sociali.
Per partecipare al bando, è necessario compilare la modulistica online, disponibile sul sito (clicca qui).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.