Oltre 500 milioni di euro per il sociale. Sono le risorse che complessivamente la Regione siciliana metterà in campo per l’avvio di una serie di iniziative che dovranno caratterizzare il nuovo welfare siciliano. Lo ha annunciato l’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Lino Leanza, nella due giorni della Conferenza regionale delle Politiche sociali, che si e’ chiusa oggi a Giardini Naxos.
Ecco i punti fondamentali delle riforme che consentiranno di rendere piu’ moderno ed efficiente il sistema. Riordino dei servizi socio-assistenziali, il piano di rientro e la riforma delle Ipab, il sostegno all’infanzia con la costruzione e la ristrutturazione degli asili nido, le politiche per i giovani, il servizio civile, l’immigrazione e l’inclusione: sono in dirittura d’arrivo i sei disegni di legge che sono stati discussi con gli operatori del terzo settore, con i rappresentanti delle amministrazioni comunali, con i sindacati e con i parlamentari siciliani.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it