Non profit

In trincea dal 1979

Magasins du Monde è un movimento, associazione e rete europea che conta 2.700 botteghe solidali in 13 Paesi e mobilita 100mila volontari

di Redazione

Movimento, associazione e rete europea che conta 2.700 botteghe solidali in 13 Paesi e mobilita 100mila volontari, Magasins du Monde promuove da trent?anni il consumo come atto politico e volano imprescindibile di cambiamento sociale. Fa parte di News!, un coordinamento internazionale che ogni anno, a maggio, organizza la Giornata mondiale del commercio equo. Oxfam – Magasins du Monde (www.madeindignity.be) è la declinazione belgofrancofona di Oxfam-Solidarité (www.oxfamsol.be), a sua volta membro della federazione Oxfam Internazionale. Il volume inchiesta su Ikea è uscito in Francia ed è in vendita su www.amazon.fr a 15 euro. Gli autori sono Denis Lambert, segretario di Oxfam-Magasins du Monde Belgio; Jean-Marc Caudron, ricercatore; Olivier Bailly, giornalista free lance.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.