Welfare

Inca e il lavoro migrante

Il Convegno è l’occasione per riflettere sull’attività di tutela svolta dall’Inca Cgil nei paesi della nuova immigrazione

di Carmen Morrone

In occasione della settimana del Marocco, organizzata dall?Associazione ?Archivio per l?immigrazione? Inca Cgil svolgerà il giorno 9 novembre alle ore 15,30 ? presso il Centro Congressi Frentani, Roma ? via dei Frentani 4, un Convegno dal tema: ?Il Ruolo del Patronato nel lavoro migrante.?

I lavori del Convegno saranno aperti da Antonio Galante della Presidenza dell?Inca, partecipano Piero Soldini e Gianfranco Benzi della Cgil nazionale, saranno presenti Autorità delle Ambasciate del Marocco e del Senegal. Mohamed Essaih e Moustapha Dja responsabili degli uffici Inca in Marocco e nel Senegal, svolgeranno due comunicazioni sull?attività svolta in quelle realtà.
I lavori saranno conclusi da Aldo Amoretti, Presidente Nazionale Inca Cgil.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.