Formazione
Indagine Istat: immigrati il 2,5 % della popolazione
Incremento del 13,5% rispetto all'anno precedente, 1/5 dei residenti sono minori
di Redazione
Sono circa un milione e mezzo e rappresentano il 2.5% della popolazione italiana. Sono gli stranieri residenti nel nostro paese registrati all’anagrafe dei comuni all’inizio del 2001. A rilevarlo, l’indagine Istat sulla popolazione straniera in Italia, da cui risulta che gli stranieri residenti sono un milione 464 mila 589, di cui 792.591 maschi e 671.998 femmine.
L’incremento, rispetto all’anno precedente, e’ stato del 13.8%. Rispetto alla popolazione complessivamente residente in Italia, pari a 57 milioni 884 mila 17, gli stranieri rappresentano il 2,5%. Un valore che colloca l’Italia tra i paesi europei con la piu’ bassa percentuale di stranieri sulla popolazione complessiva.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.