Mondo
India-Kashmir: parte il primo bus della pace, gli sparano
L'attacco e' stato fatto qualche ora dopo la cerimonia della partenza dell'autobus
Una granata e colpi di armi da fuoco sono stati sparati oggi contro uno dei due autobus indiani che devono assicurare di nuovo il collegamento fra il Kashmir indiano e quello pachistano dopo oltre mezzo secolo di interruzione. Lo ha detto la polizia indiana.
L’attacco e’ stato fatto qualche ora dopo la cerimonia della partenza dell’autobus, a cui ha dato il via a Srinagar, la capitale del Kashmir indiano, il primo ministro indiano Manmohan Singh. L’autobus e’ partito nonostante l’attacco intimidatorio sferrato ieri da separatisti musulmani contro il centro a Srinagar che ospitava i passeggeri in attesa di partire oggi per lo storico viaggio verso Muzzaffarabad, nel Kashmir pachistano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.