Mondo
India: tre attentati a Varanasi
Alcuni ordigni sono esplosi nella stazione e nel tempio della città santa degli indù.
di Redazione
E’ di almeno 12 morti e molte decine di feriti il bilancio del doppio attentato compiuto nel tempio hindu Sankat Mochan e, pochi minuti dopo, nella stazione ferroviaria di Varanasi, nello stato indiano settentrionale dell’Uttar Pradesh. Poco fa una terza bomba e’ esplosa in un treno a Varanasi. Varanasi, il cui nome ha il significato di “città tra i due fiumi” viene chiamata anche Benares ed è la città santa dell’India.
Si sta cercando di determinare che cosa abbia provocato le esplosioni, ma i leader politici hanno detto che la tragedia è stata provocata da ordigni. Il primo ministro indiano Manmohan Singh, attraverso il suo portavoce Sanjaya Baru, ha lanciato appelli alla calma dopo le deflgrazioni.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.