Mondo
Indonesia: destituito il presidente
L'Assemblea consultiva del popolo ha nominato alla guida dello Stato, al posto di Wahid, la sua attuale vice, Megawati Sukarnoputri.
L?Assemblea consultiva del popolo (Mpr) ha destituito oggi il presidente Abdurrahman Wahid, nominando alla guida dello Stato la sua attuale vice, Megawati Sukarnoputri, rende noto l’agenzia Misna. Il portavoce della massima istanza legislativa indonesiana e capo del partito Golkar, Akbar Tandjiung, ha chiesto a tutti gli schieramenti politici di garantire alla signora Sukarnoputri la possibilità di svolgere regolarmente il suo mandato fino alla naturale scadenza, nel 2004. Akbar, che è anche presidente del Golkar, ha precisato che il nuovo Capo di Stato necessita ora di un governo di unità nazionale composto da persone competenti, ?perché il Paese è stanco della corruzione e della crisi economica?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.