Famiglia
Infanzia: a Roma il primo asilo nido notturno
Un asilo notturno per consentire ai genitori di uscire il sabato sera. E` quello che sta per accadere nel quartiere Prati di Rom
di Redazione
Un asilo notturno per consentire ai genitori di uscire il sabato sera. E` quello che sta per accadere nel quartiere Prati di Roma dove una apposita struttura è pronta ad ospitare 32 bambini dai 18 mesi ai quattro anni d’età, tutti i sabato sera di luglio e agosto, dalle 19 alle 23. ”Si tratta di un progetto sperimentale- dice Roberto Vernarelli, presidente del XVII Municipio -di sosztegno per le madri e i padri che vogliono passare qualche ora da soli e non hanno a chi affidare i loro piccoli, per permettere ai genitori, almeno una sera a settimana, di godere un po’ di liberta”’. L`asilo by night, situato in via Cantore, e’ dotato di una ludoteca, una sala accoglienza, un’area sonno e un mini giardino. Il progetto non ha ancora preso il via ma gia’ si prevede il successo dell`iniziztiva. ”Sarnno in tanti a richiedere questo servizio-dice l’ideatore del propgetto- pertanto e’ consigliabile prenotare”. Saranno sette gli assistenti all’infanzia che si prenderanno cura dei piccoli ospiti.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.