Famiglia
Infanzia: approvati progetti di cooperazione dalla Farnesina
Il Comitato direzionale della Cooperazione allo Sviluppo del ministero degli Esteri ha approvato numerosi progetti di cooperazione allo sviluppo per l'infanzia
di Redazione
Sono numerosi, i progetti di cooperazione allo sviluppo a favore dell’infanzia e piu’ in generale dei giovani, approvati dal Comitato direzionale della Cooperazione allo Sviluppo del ministero degli Esteri nella riunione della settimana scorsa. Si va da un progetto in favore dei bambini di Awasa, in Etiopia, che sara’ realizzato dalla Ong Alisei a altri che verranno avviati presto in Argentina e Brasile. A Buenos Aires, per le fasce giovani piu’ vulnerabili, l’Engim realizzera’ corsi di formazione e orientamento socio-lavorativo. Destinato anch’esso a favorire la formazione e l’inclusione sociale e’ il progetto che sara’ realizzato a Recife dal Mlal, mentre l’Avsi, sempre con l’attenzione ai giovani, avviera’ un programma di servizi educativi. Interventi sociali integrati per la promozione dell’infanzia e della gioventu’ a rischio saranno realizzati da InterSos in Albania.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.