Famiglia

Infanzia: apre a Cagliari La casa delle stelle

Si realizza il sogno dell’ex guru di internet Ugo Bressanello che è riuscito a costruire nell’hinterland di Cagliari una comunità di alloggio e di assistenza per bambini abbandonati...

di Redazione

Si realizza il sogno dell?ex guru di internet Ugo Bressanello che, con la moglie Petra, è riuscito a costruire a Quartucciu, nell?hinterland di Cagliari, una comunità di alloggio e di assistenza per bambini abbandonati e maltrattati dai 0 ai 12 anni. Presto la Casa delle Stelle potrà iniziare ad ospitare i piccoli: otto minori non accompagnati, più quattro ragazze madri in difficoltà con i loro figli. Ad accogliere i bambini saranno, per ora, sette operatori tra psicologi, pedagogiste e altri esperti del settore che, a regime, dovrebbero arrivare a 12, oltre ai volontari. La struttura sarà gestita da una cooperativa sociale.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.