Famiglia
Infanzia: apre a Cagliari La casa delle stelle
Si realizza il sogno dellex guru di internet Ugo Bressanello che è riuscito a costruire nellhinterland di Cagliari una comunità di alloggio e di assistenza per bambini abbandonati...
di Redazione
Si realizza il sogno dell?ex guru di internet Ugo Bressanello che, con la moglie Petra, è riuscito a costruire a Quartucciu, nell?hinterland di Cagliari, una comunità di alloggio e di assistenza per bambini abbandonati e maltrattati dai 0 ai 12 anni. Presto la Casa delle Stelle potrà iniziare ad ospitare i piccoli: otto minori non accompagnati, più quattro ragazze madri in difficoltà con i loro figli. Ad accogliere i bambini saranno, per ora, sette operatori tra psicologi, pedagogiste e altri esperti del settore che, a regime, dovrebbero arrivare a 12, oltre ai volontari. La struttura sarà gestita da una cooperativa sociale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.