Famiglia
Infanzia: la svedese H&M sosterrà progetti scolarizzazione Unicef
Lintesa è stata sottoscritta ieri a New York
L’Unicef e il gruppo svedese dell?abbigliamento H&M hanno lanciato una campagna per sensibilizzare i giovani sul tema dell’Aids e per aumentare la scolarizzazione tra le bambine nel terzo mondo e nei paesi in via di sviluppo. La campagna, ribattezzata “25 by 2005”, ha come obiettivo quello di garantire l?accesso all?istruzione primaria a 121 milioni di bambini in età scolare. ?Grazie alla generosa donazione di H&M, la vita di migliaia di bambini sarà migliore?, ha affermato in un comunicato Carol Bellamy, direttore esecutivo dell’Unicef. “La partnership con H&M dimostra come le aziende possono utilizzare le proprie risorse anche per finanziare progetti umanitari?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.