Non profit

INFORMAZIONE. Auser aderisce alla manifestazione del 19 settembre

L'associazione in una nota spiega le ragioni

di Maurizio Regosa

Ecco il testo del comunicato con il quale l’Auser ribadisce la sua piena adesione alla manifestazione del 19 settembre a Roma, a difesa della libertà d’informazione, promossa dalla Fnsi. 

“E’ venuto il momento di dire basta, di reagire. Basta con il disprezzo, le battute volgari. La difesa della libertà di stampa, d’informazione e opinione, la difesa dei giornali e dei giornalisti che vogliono mantenere la ‘schiena dritta’, significa difendere  i pilastri della nostra democrazia, della Costituzione. E’ in gioco il futuro di tutti i  cittadini. La manifestazione del 19  sarà  per dire No ad un’informazione manovrata dall’alto, o al peggio imbavagliata, ma ci auguriamo che arrivi a scuotere tante coscienze ancora sopite, soprattutto di coloro che hanno responsabilità istituzionali e politiche.

Il presidente nazionale dell’Auser Michele Mangano, a nome di tutta l’associazione, nei giorni scorsi, aveva espresso piena solidarietà all’Unità, e a tutte le testate libere  per i continui e ripetuti attacchi  strumentali e intimidatori, subiti dai giornalisti e dai direttori”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.