Non profit
Inghilterra Aiuto: mamma e papà mi vogliono morta
Una storia di ordinario integralismo, sia religioso che culturale. È la storia di Zena, giovane inglese nata da genitori pakistani, che si pone oltre i limiti della realtà.
di Redazione
Una storia di ordinario integralismo, sia religioso che culturale. È la storia di ?Zena?, giovane inglese nata da genitori pakistani, che si pone oltre i limiti della realtà. Scappata all?età di 16 anni da casa, e dai genitori che volevano che lei abbandonasse gli studi per sposarsi con un uomo, pakistano ovviamente, scelto da loro, Zena si è trovata con una ?taglia? posta sulla sua testa proprio da coloro che le hanno dato i natali. Ha cambiato casa 19 volte, cercando così di sfuggire ai ?killer? che da allora, sono passati dieci anni, le stanno alle calcagna. E come lei, centinaia di altre ragazze anglo-pakistane si trovano nella condizione di essere state condannate a morte dai propri parenti. Che, in casi estremi ma frequenti, arrivano a bruciarle vive, spacciando l?accaduto come un suicidio. ?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.