Cultura
Integrazione: parte il Progetto Street
Il 22 maggio la prima conferenza su sistemi di governance partecipata, politiche giovanili e Piani di Zona
Parte da Roma il progetto ?Street? per l?inclusione sociale. Martedì 22 Maggio si svolgerà nella Sala Conferenze del Monte dei Paschi di Siena, in via Marco Minghetti,30, la Conferenza ?Sistemi di Governance partecipata: le politiche giovanili e i Piani di zona come banco di prova?, il primo degli otto convegni interregionali (le altre città sono Bari, Potenza, Bologna, Torino, Catanzaro, Firenze e Napoli) del progetto Street – Strategie Europee e Territoriali – promosso dal Cilap, il Collegamento italiano di lotta alla povertà, insieme ad altri 33 partner tra associazioni della società civile, enti locali e istituzioni e co-finanziato dalla Commissione Europea.
Il progetto si inserisce nel programma comunitario di sensibilizzazione sui contenuti della Strategia di Lisbona, in particolare per quel che riguarda gli indirizzi e gli strumenti in materia di inclusione sociale e lotta alla povertà.
All’incontro partecipano Nicoletta Teodosi (presidente di Cilap Eapn Italia), Mimmo Porcaro (responsabile della Segreteria tecnica del Ministero della Solidarietà Sociale), Alessandra Mandarelli (Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio) e Claudio Cecchini (Assessore alle Politiche Sociali della Provincia di Roma).
Il programma della Conferenza è disponibile al sito: www.cilap.eu
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.