Cultura

Internet & bambini: Consiglio utenti propone una Carta

E fa appello alle associazioni per un'azione congiunta per coniugare potenzialità e sicurezza

di Giampaolo Cerri

Riprende vigore il dibattito su Internet e bambini.
Il Consiglio nazionale degli utenti, organismo istituito presso l’Autorithy per le comunicazioni e che raggruppa varie realtà consomeristiche e di utenti delle telecomunicazioni (dall’Associazione Genitori alla Federconsumatori) propone una Carta dei diritti dei bambini e dei ragazzi in rete.
«Con questa iniziativa il CNU intende offrire ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, agli educatori e all’associazionismo l’occasione di un’azione congiunta, in collaborazione con le istituzioni, per favorire la conoscenza di internet e per garantire, quanto più possibile, un uso sicuro della rete stessa».
Il documento, suddiviso in tre paragrafi, è integralmente riproposto in allegato.

Info: www.agcom.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.