Welfare
Intesa fra Comune e Fondazione Atm sulle attività sociali
Lo scopo è realizzare azioni comuni di sussidiarietà e solidarietà
di Redazione
Comune di Milano e Fondazione Atm hanno siglato oggi un protocollo d’intesa con l’obiettivo di operare sulle attivita’ sociali in corso e sulle prospettive di sviluppo tese a realizzare azioni comuni di sussidiarieta’ e solidarieta’.
“Il principio fondamentale della Fondazione e’ stato sempre legato alla solidarieta’ e all’intenso rapporto tra pensionati e lavoratori Atm” ha sottolineato il presidente dell’Atm Elio Catania, mentre il presidente della Fondazione Roberto Tenedini ha evidenziato che “tutto e’ stato costruito intorno alla persona e ai valori sociali con la convinzione che in Fondazione Atm c’e’ sempre qualcuno pronto ad ascoltarci”.
“Questo protocollo d’intesa sul sociale – ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuole e Politiche Sociali Mariolina Moioli- e’ importante. Ci permette di ampliare le iniziative in corso e di svilupparle insieme per fare sempre di piu’ e meglio a favore delle famiglie dei dipendenti Atm”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.