Non profit
Intesa fra Fiaba e Agenzia del territorio
Il Protocollo d’Intesa è finalizzato alla valorizzazione del territorio e alla piena fruibilità degli spazi da parte di tutti.
di Redazione
Il Direttore dell’Agenzia del Territorio dott.ssa Gabriella Alemanno e il Presidente di FIABA ONLUS (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) Comm. Giuseppe Trieste, hanno stipulato un Protocollo d’Intesa finalizzato alla valorizzazione del territorio e alla piena fruibilità degli spazi da parte di tutti.
Per impedire l’insorgere di nuove barriere culturali e fisiche, l’Agenzia del Territorio e FIABA intendono stimolare le strutture preposte a rafforzare la vigilanza sul rispetto della normativa vigente e a garantire la realizzazione di nuovi spazi, servizi e trasporti utilizzabili da tutti i cittadini.
Attraverso il coinvolgimento attivo di persone, associazioni, enti, Istituzioni centrali e locali, forze produttive nazionali e internazionali, sono previste giornate di eventi per mostrare le attività svolte e diffondere la cultura delle pari opportunità.
Sulle problematiche a tutela delle parità di tutti i cittadini, l’Agenzia del Territorio di concerto con FIABA, costituisce uno specifico gruppo di lavoro, con l’obiettivo di concretizzare i vari punti di coerenza presenti nelle finalità delle rispettive missioni.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.