Leggi

Intesa Viminale- patronati

Extracomunitari: il Cepa ha firmato con il ministro dell'Interno un Protocollo d'intesa per la semplificazione dei procedimenti in materia di immigrazione.

di Redazione

Il Cepa, raggruppamento dei patronati Cisl, Uil, Cgil e Acli, ha firmato con il ministero dell?Interno un Protocollo d?intesa per la semplificazione dei procedimenti in materia di immigrazione. Si tratta di una piccola rivoluzione: il ruolo dei patronati sarà quello dell?aiuto allo straniero nella compilazione dei modelli di domanda e dell?informazione sui documenti da allegare per ogni singola tipologia di permesso di soggiorno.
Scopo del progetto è la semplificazione delle procedure di richiesta, rilascio e rinnovo dei permessi e titoli di soggiorno. In tal modo verranno sensibilmente ridotti i ritardi nel rilascio e rinnovo dei permessi agli stranieri ed evitati diversi disagi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.