Welfare

IPO Solidale, un nuovo progetto per sostenere l’occupazione giovanile

Iniziativa unica in Europa, coinvolge le società al loro primo giorno di quotazione in Borsa. IPO Solidale è promossa da Fondazione Cariplo, Borsa Italiana e London Stock Exchange

di Redazione

Il progetto IPO Solidale  si articola in due fasi. La prima consiste nell'individuazione di alcuni progetti promossi da reatltà non profit e ritenuti meritevoli. Nella seconda fase, i promotori propongono alle società in via di quotazione di devolvere un contributo a questi progetti nel primo giorno di contrattazione.

Le iniziative portate avanti in questi ambiti da enti no profit saranno selezionate da Fondazione Cariplo e dalla London Stock Exchange Foundation.

In questo modo il debutto in Borsa potrà trasformarsi in una vera e propria IPO solidale.

Fondazione Cariplo donerà all’ente no profit un ulteriore contributo pari a quello concesso dalla società in fase di quotazione, raddoppiando così il sostegno fornito.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it