Mondo
Iran/Nucleare: ripreso arricchimento uranio
L'Iran ha confermato la ripresa del processo di arricchimento dell'uranio nell'impianto di Natanz anticipata ieri nel nuovo rapporto degli ispettori dell'Aiea
di Redazione
L’agenzia di stampa semi ufficiale Isna cita una fonte ufficiale ma anonima per ribadire che il programma sta procedendo bene e che i tecnici hanno ripreso ad alimentare le 164 centrifughe montate nella configurazione a cascata che ad aprile avevano prodotto il primo quantitativo di uranio arricchito.
Gli ispettori precisavano che l’alimentazione delle centrifuge e’ ripresa martedi’, lo stesso giorno in cui veniva presentata ufficialmente a Teheran la proposta dei Paesi mediatori per sospendere il programma di arricchimento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.