Mondo
Iraq: Al-Qaeda rivendica duplice attentato a Ministero Interni
Il bilancio dei due attentati suicidi compiuti questa mattina a Baghdad e' di ventotto morti e venticinque feriti.
Il ramo di Al-Qaeda in Iraq ha rivendicato la responsabilita’ del doppio attentato suicida a Baghdad che ha causato la morte di 28 poliziotti, affermando che e’ stato compiuto per vendicare le ”torture” subite da alcuni sunniti presso il ministero degli Interni.
”I leoni dell’unificazione hanno condotto un nuovo raid contro il ministero degli Interni… per vendicare i sunniti che sono stati sottoposti a ogni tipo di tortura nelle prigioni di questo ministero”, recita un comunicato firmato dal gruppo guidato dall’uomo piu’ ricercato d’Iraq, Abu Musab al-Zarqawi.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.