Mondo

Iraq: Albertini, no a bandiere pace in comune

Il sindaco di Milano: «Rappresentano l'avversione al goveno, più che la pace»

di Giampaolo Cerri

Il sindaco dà l’altolà alle bandiere di pace. Gabriele Albertini ha fatto divieto di esporre i vessilli iridati dal palazzo municipale milanese, perché in questo momento piu’ un significato di dissenso verso il governo che un richiamo alla pace.
Il sindaco lo ha detto all’ingresso del convegno di Assolombarda: ”Un conto e’ occuparsi di politica estera e un conto esprimere aspirazioni”, ha precisato, “la bandiera della pace ha in questo frangente un significato piu’ che ideale di avversita’ verso le posizioni di governo”.
”Per questo – ha concluso – mi asterrei dall’occupare una istituzione pubblica con delle posizioni che possono avere questo significato, ma ne possono avere anche un altro”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.