Mondo

Iraq: autobomba contro moschea sciita

L'attentato, perpetrato a Baghdad, ha fatto sei morti e una dozzina di feriti

di Redazione

Un’autobomba che aveva come obiettivo un convoglio militare Usa a Bagdad ha ucciso sei civili e ne ha feriti più di una dozzina. Lo riferiscono fonti del ministero dell’Interno e della polizia citate dall’agenzia Reuters.

Nella notte, invece, alcuni uomini armati hanno attaccato stanotte una moschea sciita in una cittadina a sud della città di Baquba, uccidendo sette persone, secondo quanto riferito dalla tv di stato al-Iraqiya. Sulla moschea, che è andata distrutta, si sono abbattuti sei colpi di mortaio. L’esplosione a Baghdad è avvenuta vicino ad un popolare ristorante nel quartiere Mansour, a circa 500 metri da un posto di blocco dell’esercito iracheno, hanno detto le fonti. Molte auto si sono incendiate.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.