Mondo

Iraq: camion bomba, almeno 5 morti

Obiettivo l'ufficio del sindaco della città di Tuz Khurmatu. Tra le vittime il fratello di un funzionario dell'Unione patriottica del Kurdistan

di Redazione

Un camion bomba con un kamikaze é esploso oggi davanti all’ufficio del sindaco della cittadina multietnica, con una forte presenza di curdi e turcmeni, di Tuz Khurmatu, a sud del centro petrolifero di Kirkuk, uccidendo almeno cinque persone e ferendone 18, ha riferito la polizia.

Fra le vittime figura il fratello di un alto funzionario di uno dei principali partiti curdi dell’Iraq, l’Unione patriottica del Kurdistan (Puk), ha detto la polizia.

Il funzionario, Mohammed Mahmud Jigareti, é rimasto ferito nell’esplosione. Assieme al fratello si trovava su un’auto che stava entrando nel compound dell’ufficio del sindaco quando il camion bomba é esploso.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.