Formazione
Iraq: charity inglese chiede 6 milioni di sterline
È l'appello lanciato da Save the Children Uk ai suoi sostenitori.
«Abbiamo bisogno di fondi urgenti con cui proteggere i bambini iracheni». Sono le parole con cui Mike Aaronson, direttore generale di Save the Children, ha annunciato oggi in Gran Bretagna un appello di 6 milioni di sterline.
I destinatari? Non il governo Blair, di cui la charity ha già accettato i finanziamenti per l’Iraq, ma i suoi cittadini. La richiesta di fondi, fatta sui media, Inernet e anche con lettere spedite a 150 mila famiglie, è definita urgente per la sopravvivenza di milioni di persone.
A fare in modo che i fondi arrivino a destinazione, spiega la charity, sarà il suo staff impegnato nel Nord del Paese: 60 operatori, curdi, che destineranno gli aiuti a chi ne ha più bisogno.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it