Mondo

Iraq: confermato l’assassinio della Hassan

Fonti britanniche ritengono che sia autentico il video in cui si mostra l'uccisione di Margaret Hassan, la responsabile di 'Care' rapita in Iraq

di Paul Ricard

Fonti britanniche ritengono che sia autentico il video in cui si mostra l’uccisione di Margaret Hassan, la responsabile di ‘Care’ rapita in Iraq. Lo riporta la Cnn. La conferma arriva dopo che la prima notizia della morte dell’operatrice umanitaria angloirachena era stata data dalla famiglia della donna con un comunicato in cui si definivano ”distrutti, abbiamo sperato fino a quando abbiamo potuto”. La Hassan – che aveva cittadinanza irlandese, britannica ed irachena – era stata rapita il 19 ottobre scorso. Nel comunicato la famiglia la descrive come ”un’amica del mondo arabo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.