Mondo
Iraq: drammatico video con Florence Aubenas
La giornalista francese rapita lo scorso 5 gennaio è apparsa (molto provata) in un video diffuso dai suoi rapitori
Un video è stato diffuso dai rapitori di Florence Aubenas. La giornalista del quotidiano francese Libération, scomparsa in Iraq dal 5 gennaio lancia un appello al deputato francese Didier Julia a intervenire per la sua liberazione. – “Mi chiamo Florence Aubenas” dice la donna, che appare sconvolta, dimagrita e in cattive condizioni fisiche, “sono francese, sono una giornalista di Libération. La mia salute è pessima e sto male anche psicologicamente. Chiedo all’onorevole Didier Julia di aiutarmi. Per favore, mi aiuti: e’ urgente!”.
L’inviata del quotidiano francese viene mostrata seduta contro una parete color ocra, i capelli spettinati e sporchi, con indosso una maglia grigia e un paio di pantaloni neri. Il video non e’ databile.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.