Mondo

Iraq, gen.Jones: “vinceremo anche senza la Turchia”

Lo dice il comandante supremo delle forze alleate in Europa, anche se "avere il fronte nord sarebbe stato un vantaggio"

di Redazione

L’eventuale azione militare americana contro l’Iraq avra’ successo anche senza l’appoggio della Turchia. Ne e’ convinto il generale James Jones, comandante supremo delle forze alleate in Europa nonche’ delle forze americane oltreoceano, che ha cosi’ commentato il ‘no’ del Parlamento turco al dispiegamento di militari americani.

”Non credo sia qualcosa che possa bloccare l’operazione il fatto di avere o no il fronte settentrionale – ha detto il generale Jones – Avremo successo comunque, anche se saranno posti dei limiti”.

”Certo, avere una presenza nel nord dell’Iraq era per noi un vantaggio e loro avrebbero dovuto porre maggiore attenzione al nord”, ha detto il generale Jones. Il Parlamento turco sabato scorso ha negato l’autorizzazione a 62mila soldati americani a entrare in Turchia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.