Mondo
Iraq, Hilla: attacco suicida, almeno 20 morti
Il duplice attentato durante un manifestazione della polizia ha causato 20 morti e 35 feriti
di Redazione
E’ di almeno 20 morti il bilancio di un duplice attentato suicida fatto stamattina a Hilla, 100 km a sud di Baghdad, durante una manifestazione di ex membri dei commando di polizia. Lo ha detto la polizia.
Ci sono anche 35 feriti. Un kamikaze si e’ fatto saltare in aria in mezzo alla folla di membri del corpo scelto di polizia, che si erano radunati davanti alla sede del governatorato per chiedere un aumento della paga. Secondo fonti citate in precedenza dalla France Presse, i manifestanti erano invece ex membri dei commando che chiedevano il loro reintegro nel corpo. Un altro attentatore suicida, secondo le fonti citate dalla Reuters, si e’ fatto esplodere in mezzo a una folla di uomini in fila davanti a un centro medico dove esercito, polizia e servizio civile sottopongono a visita medica coloro che vogliono arruolarsi.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.