Cultura

Iraq: in silenzio per Bagdad. L’adesione di Vittadini

Il presidente della Fondazione per la Sussidiarietà Giorgio Vittadini, ha deciso di sostenere l'appello lanciato oggi su “Il Corriere della Sera” da Magdi Allam

di Redazione

Il presidente della Fondazione per la Sussidiarietà Giorgio Vittadini, ha deciso di sostenere l’appello lanciato oggi su ?Il Corriere della Sera? da Magdi Allam aderendo all’iniziativa del parlamento iracheno di osservare un minuto di silenzio per le vittime degli ultimi attentati.

?Ho deciso di aderire alla proposta di Allam – ha commentato Giorgio Vittadini – per ribadire come ciò che ci sta a cuore è il tentativo di debellare il terrorismo, la difesa di popolazioni inermi e di tutti quei barlumi di vita che possono nascere – e che nascono – in Iraq?.

?Se si mette a tema solo il ritiro delle truppe – ha proseguito poi Vittadini – di fatto ci si disinteressa di tutto questo.
Chi vuole continuare ad affermare la verità, invece di subordinarla a logiche di schieramento, deve aderire all’appello di Magdi Allam. Siamo di fronte ad un bivio tra una scelta di civiltà e l’acquiescenza alla barbarie?.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.