Mondo
Iraq: la Germania non invierà truppe
Malgrado le insistenze di Washington, Schroeder ribasdisce il suo no
di Redazione
Il cancelliere Gerhard Schroeder ha ribadito il no della Germania a un invio di truppe in Iraq mettendo anche in dubbio l’utilita’ di un maggior numero di soldati nel paese. ”Non credo che siamo in una situazione in cui dovremmo partecipare militarmente”, ha detto in un discorso al Bundestag.
A suo avviso e’ dubbio peraltro che l’intervento di un maggior numero di soldati in Iraq possa aumentare la sicurezza nel paese. Si tratta piuttosto di ”installare il prima possibile una vera autorita’ irachena”, ha detto. Se sono necessarie piu’ forze militari in Iraq, bisognerebbe rivolgersi a suo parere a soldati di paesi con stretti rapporti con l’Islam. La Germania comunque, ha ribadito, non mandera’ suoi soldati in Iraq.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.