Welfare
Iraq: liberati 500 detenuti da Abu Ghraib
Il comando statunitense libera centinaia di iracheni detenuti a Abu Ghraib, nota per le persecuzioni e torture inflitte dai soldati americani sui loro detenuti
di Redazione
Il Comando Usa in Iraq ha annunciato che sono stati rimessi in liberta’ 507 individui finora detenuti ad Abu Ghraib, il famigerato penitenziario alla periferia occidentale di Baghdad venuto alla ribalta per lo scandalo delle sevizie inflitte ai prigionieri iracheni dai loro carcerieri americani; sotto la dittatura di Saddam Hussein ad Abu Ghraib erano sistematicamente rinchiusi e torturati gli oppositori politici.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.