Mondo

Iraq, notte di sangue: 11 morti

La scora notte attentato suicida a Ramadi

di Redazione

E’ di 11 morti, tutti poliziotti iracheni, e una ventina di feriti il bilancio d’un attentato suicida compiuto la scorsa notte a Ramadi, la capitale della provincia occidentale di Al Anbar roccaforte del ‘triangolo sunnita’: l’ha reso noto la rete televisiva ‘al Arabiya’. A quanto riferisce l’emittente, un kamikaze alla guida d’un veicolo imbottito d’esplosivo s’è fatto saltare in aria a un checkpoint alla periferia orientale della città, un centinaio di chilometri a est di Baghdad.
Un portavoce della Seconda Divisione dei marines ha poi confermato il bilancio di 11 morti, tutti soldati delle forze speciali irachene. Fra i feriti ci sono una ventina di militari iracheni, due soldati statunitensi e tre civili, ha aggiunto il portavoce.
Cinque donne delle pulizie irachene impiegate in una base Usa sono inoltre state uccise da un commando armato che alle 3 del pomeriggio di ieri ha aperto il fuoco sull’auto su cui si trovavano, nel quartiere Mashtal di Baghdad. Secondo quanto ha reso noto la polizia, le vittime lavoravano in una base a sudest della capitale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.