Mondo
Iraq: per ora niente evacuazione civili italiani
Lo ha dichiarato il ministro Frattini
Il governo italiano non prevede per il momento di richiamare i concittadini dall’Iraq. Lo ha riferito stamattina il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a margine di una conferenza sui programmi di collaborazione a favore dei Territori palestinesi.
“Abbiamo dato delle misure di sicurezza particolari che avevamo già disposto alcuni giorni fa – ha spiegato Frattini – in realtà le diamo periodicamente”. Il titolare della Farnesina ha ricordato che “ogni spostamento interno deve essere notificato preventivamente all’ambasciata, quindi noi dobbiamo sapere in ogni modo dove si trovano i nostri connazionali”. Frattini ha poi osservato che “ci sono delle aree particolarmente pericolose, dove sono state messe in atto misure di allerta particolari”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.