Mondo
Iraq: per ora niente evacuazione civili italiani
Lo ha dichiarato il ministro Frattini
Il governo italiano non prevede per il momento di richiamare i concittadini dall’Iraq. Lo ha riferito stamattina il ministro degli Esteri, Franco Frattini, a margine di una conferenza sui programmi di collaborazione a favore dei Territori palestinesi.
“Abbiamo dato delle misure di sicurezza particolari che avevamo già disposto alcuni giorni fa – ha spiegato Frattini – in realtà le diamo periodicamente”. Il titolare della Farnesina ha ricordato che “ogni spostamento interno deve essere notificato preventivamente all’ambasciata, quindi noi dobbiamo sapere in ogni modo dove si trovano i nostri connazionali”. Frattini ha poi osservato che “ci sono delle aree particolarmente pericolose, dove sono state messe in atto misure di allerta particolari”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.