Mondo

Iraq: Polonia, da gennaio inizia ritiro graduale truppe

Il presidente Kwasniewski lo ha confermato oggi nel corso di un incontro con Chirac

di Francesco Agresti

Lo ha annunciato il ministro della Difesa e lo ha ribadito oggi il presidente polacco Aleksander Kwasniewski, La Polonia dal prossimo mese di gennaio inizierà il graduale ritiro delle sue truppe impegnate in Iraq con l?obiettivo di far rientrare entro fine anno gli ultimi militari.
Il presidente Kwasniewski ha ricordato che a gennaio si terranno le elezioni che daranno al paese un governo legittimo e che è per questo?, ha sottolineato, ”che abbiamo deciso di parlare con gli iracheni, con i nostri partner della coalizione e con gli Stati Uniti per una riduzione delle forze polacche a partire da gennaio e di concludere la nostra missione alla fine del 2005”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.