Mondo
Iraq: Prodi, fondi di guerra più della somma degli aiuti a Paesi poveri
Prodi invita a riflettere su un dato: i fondi aggiuntivi richiesti per la guerra, pari a 74,7 miliardi di dollari, ''sono molto superiori alla somma totale dell'aiuto che il mondo destina
di Redazione
Parlando al parlamento europeo, il presidente della Commissione Ue Romano Prodi ha invitato a riflettere su un dato: i fondi aggiuntivi richiesti per la guerra, pari a 74,7 miliardi di dollari, ”sono molto superiori alla somma totale dell’aiuto che il mondo destina ogni anno ai paesi piu’ poveri, che e’ poco piu’ di 50 miliardi di euro”. All’inizio del suo discorso, Prodi, anche a nome della Commissione, ha espresso ”partecipazione al lutto delle famiglie dei caduti e alle sofferenze di tutti coloro che dalla guerra sono toccati” ed ha insistito perche’ ”anche tra i belligeranti, si ripetti la dignita’ umana”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.