Cultura
Iraq: Provincia Firenze, consiglio straordinario
An presenterà una risoluzione "di solidarietà" con gli Alpini. Prc chiede l'adesione del Consiglio alla marcia per la pace di sabato a Roma.
Riunione straordinaria del Consiglio provinciale di Firenze dedicata ai temi della crisi internazionale. La seduta si terra’ domani, giovedi’ 13 febbraio, a partire dalle ore 9.30 a Palazzo Medici Riccardi. In apertura e’ prevista una comunicazione della Giunta provinciale sulla minaccia di guerra in Iraq.
Seguira’ il dibattito su due mozioni presentate dal Partito dei Comunisti italiani (sul diniego di concessioni delle basi e dello spazio aereo per operazioni di guerra) e di Rifondazione comunista (sull’adesione della Provincia alla giornata europea contro la guerra di sabato prossimo e con la partecipazione di una delegazione con gonfalone a Roma). Il gruppo di Alleanza nazionale ha annunciato che presentera’ una risoluzione di solidarieta’ con gli alpini e con tutti i militari italiani impegnati per il mantenimento della pace in Afghanistan.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.