Mondo

Iraq: Sicilia, cinque fiaccolate contro la guerra

Le manifestazioni saranno il 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo contro la partecipazione dell'Italia ad un'eventuale guerra in Iraq.

di Redazione

Palermo, Caltanissetta, Catania, Messina e Siracusa sono le cinque citta’ siciliane che ospiteranno, contemporaneamente, altrettante fiaccolate per la pace che si svolgeranno sull’isola il 10 dicembre, anniversario della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo contro la partecipazione dell’Italia ad un’eventuale guerra in Iraq. A promuoverle quattro associazioni che portano avanti la campagna ”Fuori l’Italia dalla guerra”, ‘Emergency’, ‘Libera’, ‘Rete Lilliput’, ‘Tavola per la pace’. Alla manifestazione di Palermo sara’ presente anche don Luigi Ciotti. A dare l’annuncio dell’evento la Cgil regionale che partecipera’ ad una Tavola per la pace. Intanto, a sostegno della pace e contro l’intervento italiano in una un ipotetico conflitto bellico sono state raccolte in Sicilia oltre 10.000 firme di cui 6.000 a Palermo. La fiaccolata palermitana iniziera’ alle 17, in Piazza Politeama.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.