Mondo

Iraq: soldati Usa sparano sulla folla, 13 morti

Abitanti della citta' irachena di Falluja hanno detto alla Reuters che almeno 13 manifestanti sono stati uccisi la notte scorsa da soldati american

di Redazione

Abitanti della citta’ irachena di Falluja hanno detto alla Reuters che almeno 13 manifestanti sono stati uccisi la notte scorsa da soldati americani in questa citta’ a ovest di Baghdad. Il corrispondente della Reuters Edmund Blair ha assistito a una cerimonia di sepoltura nel cimitero della citta’. La folla in lutto gridava ”Sacrificheremo le nostre anime e il nostro sangue a voi martiri”. Almeno una persona ha detto che sono state uccise 17 persone; altri hanno dato cifre fra i 13 e i 17 uccisi. Un religioso islamico sunnita locale ha detto che una folla di manifestanti disarmati si era recata a una scuola locale occupata dalle truppe americane per chiedere loro di andarsene, e che i soldati hanno iniziato a sparare.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.