Mondo

Iraq: Tavola della pace chiede ritiro immediato dei soldati

Nuovo appello della Tavola della pace, che coordina numerose associazioni pacifiste, per il ritiro immediato dei soldati italiani dall' Iraq.

di Redazione

Nuovo appello della Tavola della pace, che coordina numerose associazioni pacifiste, per il ritiro immediato dei soldati italiani dall’ Iraq. ”I fatti parlano piu’ forte delle parole di Berlusconi – dice Flavio Lotti, coordinatore della Tavola – e non basta dire ‘Onu, Onu’. Per fermare la carneficina e spegnere l’incendio iracheno occorre il ritiro delle forze occupanti e l’invio di una forza internazionale sotto il comando delle Nazioni unite”. Secondo il portavoce della Tavola, ”con il voto di domani ogni parlamentare dovra’ scegliere: abbandonare Bush per aiutare il popolo iracheno od abbandonare il popolo iracheno per aiutare Bush. Ritiriamo subito i nostri soldati e investiamo tutte le nostre risorse sull’Onu”, e’ la sollecitazione di Lotti, secondo il quale ”il governo Berlusconi dimostra di non avere alcuna preoccupazione per il futuro degli iracheni cosi’ come si mostra del tutto indifferente di fronte alla strage di palestinesi che si sta compiendo in queste ore nella Terra Santa. Vogliamo sapere cosa ne pensano coloro che ci rappresentano in parlamento. Vogliamo conoscere – conclude Lotti – i nomi di chi opera per la pace e di chi si e’ reso complice della guerra”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.