Mondo
Iraq, triplicate le missioni Usa-Gb nella No-Fly Zone
Lo hanno detto fonti militari americane alla Cnn, secondo cui sono almeno 750 al giorno le operazioni dei caccia e dagli aerei di ricognizione.
di Redazione
I caccia americani e britannici che pattugliano la no fly zone nell’Iraq meridionale hanno raddoppiato, se non triplicato, le loro missioni di routine, avendo come obiettivi i sistemi missilistici mobili che il regime sta trasferendo nell’area.
Lo hanno detto fonti militari americane alla Cnn, secondo cui sono almeno 750 al giorno le missioni condotte dai caccia e dagli aerei di ricognizione. Secondo le stesse fonti, l’intensificazione dei voli avviene in risposta al trasferimento iracheno di missili terra-terra, terra aria, di missile antimissile e di sistemi radar.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.