Welfare

Isabelle Autissier: «Il PIL non è la cosa più importante. Me l’ha insegnato il mare»

La navigatrice francese, nel 1991, a 34 anni, corona il sogno che aveva da bambina: fare il giro del mondo in barca a vela. È la prima donna a compiere questa impresa

di Redazione

È una donna straordinaria Isabelle Autissier. Navigatrice, nel 1991, a 34 anni, corona il sogno che aveva da bambina: fare il giro del mondo in barca a vela. Ci riesce partecipando alla regata B.O.C. Challenge. È la prima donna a compiere questa impresa.

Nel suo Paese, la Francia, è considerata un’icona, amata e apprezzata per il coraggio, la determinazione e la sobrietà su cui ha impostato la sua vita.

In questa intervista si rivolge ai giovani: “Abbiate dei sogni, intorno a voi ci sono molte cose, molte opportunità, andatele a vedere, provate… E poi individuate due o tre argomenti che vi possono davvero interessare e preparatevi a lavorare sodo”.

Oggi la Autissier è presidente di WWF Francia e si batte per la tutela dell’ambiente…


Continua a leggere su Morning Future

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.