Mondo

Ispettori: Blix atterra a Baghdad

Prende ufficialmente il via la missione Onu in Iraq

di Stefano Arduini

Il C-130 dell’Onu con a bordo il capo di Unmovic, Hans Blix, il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, Mohamed El-Baradei, e altri 25 tecnici della missione, e’ atterrato a Baghdad.

Inizia quindi la prima missione degli ispettori delle Nazioni Unite, che nei prossimi giorni organizzera’ gli aspetti logistici delle verifiche degli arsenali di armi di sterminio iracheni.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.