Mondo
Israele: attacco suicida a Natanya, almeno tre i morti
L'attentato è stato rivendicato dalle Brigate di Al Aqsa.
Almeno 40 persone, di cui sette in modo grave, sono rimaste ferite in un attacco suicida a Netanya, nel nord di Israele. I morti sarebbero alemno tre. L’esplosione si e’ verificata all’ingresso del centro commerciale Hasharon. L’attacco giunge in un momento di grande tensione tra israeliani e palestinesi. Il ministro della Difesa israeliano Shaul Mofaz ha dato oggi il suo assenso alla ripresa dei raid mirati contro estremisti palestinesi.
L’attentato è stato rivendicato dalle Brigate dei martiri di Al Aqsa.
Il capo negoziatore dell’Anp, Saeb Erekat, ha condannato l’accaduto sostenendo che quest’azione ”danneggia gli interessi palestinesi”. ”Credo – ha detto Erekat – che questo danneggi gli interessi palestinesi e sia un’altra azione per sabotare gli sforzi tesi a rivitalizzare il processo di pace e le elezioni palestinesi” del prossimo 25 gennaio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.