Mondo

Israele: il Likud favorito secondo sondaggio

Il primo sondaggio dopo la convocazione delle elezioni vede il partito di Sharon ancora favorito.

di Redazione

Il primo sondaggio dopo la convocazione delle elezioni anticipate in Israele prevede un successo per il partito conservatore Likud. A guidare lo schieramento sara’ nuovamente il primo ministro Ariel Sharon, che il sondaggio indica come vincitore alle primarie interne del partito contro lo sfidante Benyamin Netanyahu. Come candidato laburista, il sondaggio indica il sindaco di Haifa Amram Mitzna, che sconfiggerebbe alle primarie l’attuale leader del partito ed ex ministro della Difesa Benyamin Ben Eliezer.

Secondo il sondaggio condotto dall’istituto Dahaf, pubblicato sul quotidiano Yedioth Aharonot, alle primarie interne del Likud Sharon batterebbe Netanyahu con il 44% contro il 38%. Vi e’ un 18% di indecisi, ma secondo gli analisti la probabile candidatura di Moshe Feiglin potrebbe erodere a destra il consenso per Netanyahu.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.