Famiglia
Israele: massima allerta dopo attentato
Oggi il primo ministro Olmert incontrera' i ministri della Difesa, degli Esteri e della Sicurezza interna per discutere quali misure adottare.
di Redazione
Le forze di sicurezza israeliane sono in stato di massima allerta per paura di nuovi attentati terroristici dopo quello che ieri a Tel Aviv ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre 60.
Tutte le unita’ della polizia sono coinvolte nell’attuazione delle eccezionali misure di sicurezza e tra i provvedimenti adottati ci sono l’istituzione di checkpoint lungo tutte le principali via di comunicazione e lungo la ‘linea verde’ che separa la Cisgiordania dal territorio israeliano, l’impiego di piu’ pattuglie e una rafforzata presenza delle forze dell’ordine in luoghi affollati, dai centri commerciali ai parchi. Alla polizia verranno affiancate unita’ militari.
La radio israeliana ha poi annunciato che per oggi e’ in programma un incontro tra il premier Ehud Olmert e i massimi responsabili della Difesa del paese per discutere quale sara’ la risposta israeliana all’attacco suicida rivendicato dalla Jihad Islamica.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.