Famiglia
Israele: massima allerta dopo attentato
Oggi il primo ministro Olmert incontrera' i ministri della Difesa, degli Esteri e della Sicurezza interna per discutere quali misure adottare.
di Redazione
Le forze di sicurezza israeliane sono in stato di massima allerta per paura di nuovi attentati terroristici dopo quello che ieri a Tel Aviv ha ucciso nove persone e ne ha ferite altre 60.
Tutte le unita’ della polizia sono coinvolte nell’attuazione delle eccezionali misure di sicurezza e tra i provvedimenti adottati ci sono l’istituzione di checkpoint lungo tutte le principali via di comunicazione e lungo la ‘linea verde’ che separa la Cisgiordania dal territorio israeliano, l’impiego di piu’ pattuglie e una rafforzata presenza delle forze dell’ordine in luoghi affollati, dai centri commerciali ai parchi. Alla polizia verranno affiancate unita’ militari.
La radio israeliana ha poi annunciato che per oggi e’ in programma un incontro tra il premier Ehud Olmert e i massimi responsabili della Difesa del paese per discutere quale sara’ la risposta israeliana all’attacco suicida rivendicato dalla Jihad Islamica.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.