Non profit
Istituto Cortivo e Cortivo Baby Planet: XX Corso per l’impresa sociale
È autunno, le gialle foglie cadono sui verdi prati che circondano Villa Ottoboni, ma all’interno l’atmosfera è vitale, concentrata sull’obiettivo: apprendere tutto ciò ch’è necessario per impostare un progetto, reperire i fondi, comporre uno staff, allestire i locali e avviare una struttura di assistenza, per l’infanzia, ma anche per gli anziani o i disabili.
L’avrete già capito: stiamo parlando della XX edizione del Corso di Impresa Sociale, organizzato a Padova dall’Istituto Cortivo, aperto gratuitamente agli allievi ed ex allievi che desiderano conoscere e dotarsi degli strumenti necessari per dare vita a una loro realtà.
Tre giorni, 12, 13 e 14 novembre, e tantissime informazioni, lezioni, approfondimenti indispensabili per dare concretezza a un sogno: un nido, una ludoteca o un centro impostati secondo la filosofia Cortivo, elemento indispensabile per entrare nella rete delle strutture a marchio Baby Planet, sempre più numerose, qualificate e apprezzate dagli operatori e dagli utenti.
Archiviata l’edizione autunnale, si è già iniziato a preparare il prossimo corso, che si terrà nella primavera 2010. Le date non sono state ancora fissate, ma si potranno trovare presto e facilmente, tra l’altro, sul sito www.cortivobabyplanet.it, il condominio on line dei magnifici centri per l’infanzia che aderiscono al nostro progetto educativo: la grande casa è sempre più abitata e festosa, proprio come i suoi piccoli abitanti.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it