Cultura
Pax Christi: parte la causa di beatificazione di Tonino Bello
Nominato il postulatore, aperta la fase di raccolta del materiale sulla vita del vescovo profeta di pace morto 15 anni fa
A quindici anni esatti dalla morte di don Tonino Bello, presidente nazionale di Px Christi e vescovo di Molfetta, spentosi il 20 aprile 1993, il suo successore alla guida della diocesi pugliese, Luigi Martella, ha annunciato l’avvio della causa di beatificazione. L’editto che designa il postulatore nella persona dell’arcivescovo di Potenza, Agostino Superbo, avvia ufficialmente la causa.
Parte quindi la raccolta di tutto il materiale edito e inedito per ricostruire la biografia di don Tonino e le sue virtù eroiche. Tutti coloro che fossero in possesso di scritti e documento di e su don Tonino Bello sono invitati a metterli a disposizione della causa presso la curia di Molfetta, telefonando ai numeri 080. 3374261 e 080.3374221.
Px Christi ricorderà il suo vescovo nel corso dell’assemblea nazionale che si terrà a Firenze dal 25 al 27 aprile. Info: www.paxchristi.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.